Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Taglio del nastro per la 33° edizione di Cersaie

cersaie

27/09/2015 – La 33° edizione di Cersaie, il Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, si apre subito con una novità: per la prima volta nella sua storia, la serata di Conferenza Stampa Internazionale si terrà presso il Palazzo Ducale di Sassuolo, palazzo storico della metà del ‘400 e sede di villeggiatura della Corte degli Estensi.

Al termine della conferenza è prevista la cerimonia di consegna del XIX Ceramics of Italy Journalism Award, riconoscimento internazionale al miglior articolo pubblicato sulle riviste estere dedicato a Cersaie e all’industria ceramica italiana, con tre menzioni d’onore. Subito dopo sarà proclamato il vincitore di Beautiful Ideas, il concorso rivolto ai giovani designer per l’ideazione del visual grafico di Cersaie 2016.

In programma fino al 2 ottobre un ricco calendario di eventi in fiera e post fiera, mostre, incontri e iniziative collaterali, per ‘stimolare le imprese a innovarsi continuamente’, come dichiara Emilio Mussini, presidente per le Attività promozionali di Confindustria ceramica.

Tra gli eventi da non perdere Day off, una installazione trasversale firmata da Diego Grandi; ‘Cer-stile’, un tour dedicato alla riqualificazione di alcuni luoghi tipici italiani; incontri con importanti esponenti del mondo dell’architettura internazionale, come l’australiano Glenn Murcutt, il tedesco Matthias Sauerbruch e lo spagnolo Francisco Mangado.

Ma non solo. Fuori fiera la città di Bologna si animerà con gli otto percorsi tematici creativi di Bologna Design Week, il progetto che, in quattro location differenti, riunisce le eccellenze del territorio in un sistema integrato di comunicazione.

Comments are closed.

ebay store casaè fratelli laruffa facebook casaè fratelli laruffa
angaisa delta italia distributori idro termo sanitari made fatti per chi costruisceBrico OK website