Loading the content... Loading depends on your connection speed!

La Ceramica e il Progetto 2017

Si è svolta a Palermo la cerimonia di premiazione della VI edizione del concorso La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie per premiare e dare visibilità alle migliori realizzazioni fatte con piastrelle di ceramica italiana.
La giuria, composta dagli architetti Mario Cucinella, Cherubino Gambardella e Fulvio Irace, ha valutato i 68 progetti pervenuti sulla base di criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico della realizzazione, prendendo in considerazione la progettazione nel complesso, l’impiego delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale resa possibile dalle caratteristiche di sostenibilità del materiale.

Per la categoria Residenziale, il progetto vincitore è “Il Cielo sopra Asnières-sur-Seine”, in Francia dello studio di architettura 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo realizzato con piastrelle Casalgrande Padana.

Per la categoria Commeciale/Hospitality vi sono due vincitori ex-aequo: il progetto “Nuovi Uffici Reale Group”, di Torino realizzato a cura degli studi Iotti+Pavarani Architetti e Artecna, che ha visto l’utilizzo di piastrelle di Cotto d’Este e il “Taschen Store Berlin” di Berlino, progettato dallo studio Licitra Stampanoni Montù, dove sono state posate piastrelle di Ceramica Francesco De Maio.

Per quanto riguarda la categoria Istituzionale/Arredourbano il vincitore è il “Nuovo complesso parrocchiale della Diocesi di Lodi a Dresano, Milano” dello studio Corvino+Multari che ha scelto piastrelle Casalgrande Padana.

Comments are closed.

ebay store casaè fratelli laruffa facebook casaè fratelli laruffa
angaisa delta italia distributori idro termo sanitari made fatti per chi costruisce Brico OK website